!

Progetti attuali

Questo è un calendario speciale creato passo dopo passo su idea di Giada, “La Guerriera Sorridente”, che lo ha voluto da sempre per diffondere fiducia e forza alle ragazze che si rivolgevano a lei. Giada diffondeva speranza e combattività, ironia sottile ed entusiasmi diretti, senza filtri convenzionali. Nei gesti e nelle parole difendeva le pari opportunità del diritto alla vita per i sani, per i malati e per i sani che vivono da malati. E’ un calendario d’arte e d’amore realizzato grazie alla preziosa collaborazione di professionisti. Attraverso i volti di ognuna delle ragazze, “Le Nostre Guerriere Sorridenti” che per un giorno hanno interpretato in maniera giocosa il ruolo di modelle, trasmettendo un invito alla vita e al prendersi cura della scintilla di gioia che non dovremmo mai spegnere nel nostro cuore. Un calendario che ci esorta a ricordare che la vita è un’avventura da godere secondo un diritto naturale, che la gioia è nettare di cui nutrirsi per affrontare anche tempi meno facili e che le difficoltà sono stimoli ad abbracciare la vita e metterla in moto al ritmo del cuore. E’ un calendario con cui confrontarsi ogni giorno per ripensare alla bellezza guardando dritto negli occhi la dignità del dolore che va a braccetto con il coraggio della vita, appoggiando il nostro sguardo in quello di chi porta la luce speciale di chi sa per cosa sta combattendo. E’ un calendario dei diritti, per ricordare che non esistono differenze tra chi soffre e chi al momento non soffre. Tutti han diritto a sognare, a progettare e stringere i pugni per ottenere e respingere, lottare o abbracciare..

Se vuoi partecipare al progetto e ricevere il calendario, puoi fare una donazione e contattarci.
CONTATTACI   DONA SUBITO

Dopo sei anni di lotte e poco meno di un anno dall’apertura della pagina che ha reso possibile un mondo (16.000 Likes sulla sua fan page di Facebook “Giada Scorza, lotta di una guerriera sorridente”) il 21 giugno 2016 Giada ha proseguito la sua strada dove noi non la possiamo vedere ma, certi della sua amorevole vigilanza, porteremo avanti i suoi progetti ed i suoi sogni. Grazie all’Associazione “Giada Cecilia Scorza La Guerriera Sorridente Onlus”, fondata il 19 settembre 2016, intendiamo stare al fianco di tutti quei giovani guerrieri come Giada affetti da patologie oncologiche giovanili ed infantili, offrendo sostegno concreto non solo direttamente a loro, ma anche alle famiglie stesse, attraverso la devoluzione dell’intero ricavato a quella che per molti anni è stata “la seconda casa” di Giada, l’Area Giovani del C.R.O di Aviano. La televisione diventa una compagnia inseparabile quando sei obbligato a letto per tante ore.

Il telecomando a disposizone di ognuno permette la libertà di visione del programma preferito, in ogni ora della giornata.
CONTATTACI   DONA SUBITO

Cos'è il mondo quando sei vincolato dentro quattro mura? Mentre passi da una terapia a un trattamento; da un'intervento alla riabilitazione; cosa fanno gli altri?  Dove sono i tuoi compagni? Cosa stanno studiando o giocando? Non tutti dispongono di uno smartphone, un PC o un tablet. Vorremmo mettere ogni paziente in condizione di poter navigare in internet e restare in contatto con il resto del mondo.

I tablet che vorremmo mettere a disposizone di ogni paziente sarebbero a dispozione come dotazione personale per ognuno, sia in camera, sia all'interno del reparto per utilizzare internet, e.mail e soprattutto i social network. Perchè se la vita ci ha messo di fronte a prove difficili da superare, meglio non restare soli a combattere. 
CONTATTACI   DONA SUBITO

Se hai in mente un'idea, proponila all'associazione Giada Cecilia Scorza- La Guerriera Sorridente. Possiamo realizzare grandi cose tutti insieme, se perseguiamo gli stessi scopi.
Giada era un vulcano di idee e di allegria che, con il suo saper essere speciale e portatrice di vita, ci ha lasciato un’eredità di cui far tesoro e renderci interpreti emozionati. I progetti di Giada continueranno quindi a camminare e noi pertanto porteremo nei nostri passi futuri proprio il suo motto confidando di trasmettere il coraggio della vita ove ce ne sarà bisogno: “Sorridere sempre, mollare mai!”.
CONTATTACI   DONA SUBITO

STATUTO